Ricezione del materiale
Questa pagina offre un sommario di alto livello della fase di ricezione per la copia fisica. Per maggiori dettagli, vedere Ricezione materiale fisico. Per il flusso di acquisto complessivo end-to-end, vedere Flusso di acquisto. Per ulteriori informazioni, consulti anche quanto segue:
-
Introduzione alle acquisizioni (inclusi Fattura e configurazione)
Per ricevere il materiale, è necessario avere il seguente ruolo:
- Operatore ricezione
L'ultimo passo del flusso di acquisto è la fase di ricezione, in cui si riceve il materiale fisico ordinato da un fornitore (vedi Ricezione materiale fisico). Se la riga PO è per materiale elettronico, si procede alla fase di attivazione (vedere Attivazione delle risorse elettroniche).

Ricezione di materiale fisico all'interno del flusso di lavoro di acquisto
Di seguito è una descrizione dei passaggi di questo flusso di lavoro (con i numeri corrispondenti ai numeri nel diagramma):
- Il materiale fisico ordinato dal Fornitore arriva.
- Al ricevimento del materiale, il sistema verifica se il tipo di materiale è continuo. Se il tipo è continuo, si procede al passaggio 3. Se il tipo non è continuo, si procede al passaggio 4.
- Il materiale è contrassegnato come Rinnovo Ricorrente (vedere Rinnovi).
- Il materiale fisico viene ricevuto nel sistema in base al suo Tipo di materiale, Singolo o Continuo. Per maggiori dettagli, vedere Ricezione materiale fisico.
- L'ultimo passaggio del flusso di ricezione è attendere la Fattura dal Fornitore o creare la Fattura in Alma (vedi Fattura).
Guarda

