Eliminazione utente
Le informazioni su questa pagina si applicano al processo eseguito dalla pagina Pulisci i Record Utente. Esiste anche un processo che può essere eseguito dalla pagina Processi manuali e che elimina Utente per un set specificato. Per ulteriori informazioni, vedere Lavori manuali.
Una volta avviato il processo Purge Utente Records, non è possibile annullarlo. Il lavoro verrà eseguito fino al completamento e qualsiasi Utente che soddisfi i criteri specificati verrà eliminato.
Può eseguire un processo per eliminare l'utente in blocco. Il lavoro rimuove l'Utente di cui sono passati i Dati di eliminazione. Solo gli Utenti che soddisfano determinati criteri possono essere eliminati (vedere Eliminazione Utente). Per configurare cosa succede ai dati dell'Utente eliminato, vedere Configurazione dell'eliminazione dell'Utente. Si noti che lo storico di un lavoro è disponibile fino a un anno dopo il suo completamento.
Per informazioni sull'eliminazione in blocco di Utente, guardare flusso di gestione Utente (4:04).
Può eliminare solo gli Utenti che hanno una Data di eliminazione indicata nel proprio Record utente. È possibile impostare una data di eliminazione per un set di utenti in blocco utilizzando il processo "Aggiorna/Notifica Utente in blocco" (vedere Modifica/messaggio Utente in blocco).
È possibile eliminare Utente in blocco nella pagina Elimina record Utente (Amministrazione > Gestione Utente > Elimina record Utente):
Per creare un processo di eliminazione utente:
Il processo di eliminazione degli Utenti non elimina gli Utenti con richiesta di condivisione delle risorse che si trovano nello scaffale prenotazioni.
- Nella pagina Elimina record utente, selezioni Aggiungi processo. La finestra di dialogo Aggiungi processo appare.
Finestra di dialogo Aggiungi lavoroQuesto è un lavoro singolo attivato manualmente. - Inserisca le informazioni richieste. La tabella seguente spiega il campo in questa finestra di dialogo.
Aggiungi campi di lavoro Campo Descrizione Numero di giorni dopo la data di eliminazione dei datiUn periodo di grazia da applicare ai dati di eliminazione di un utente. Ad esempio, se questo processo viene eseguito il 20 dicembre 2013 e questo campo è impostato su 10, il processo elimina ogni Utente la cui Data di eliminazione è anteriore al 10 dicembre 2013. Il default è 0, il che significa ogni Utente la cui Data di eliminazione è oggi o precedente.Gli utenti senza Data di eliminazione non vengono eliminati da questo processo.Si raccomanda di non lasciare questa impostazione sul default '0', poiché potrebbe portare a un'elaborazione non corretta di Utente. Set la Data di eliminazione dell'Utente nel passato, ove possibile, per garantire che il processo di eliminazione elabori l'Utente.Tipo di record utenteLimiti il lavoro a tipi di record specifici.Gruppo utenteLimitare il lavoro a gruppi di Utente specifici. È possibile creare gruppi Utente da Configurazione > Gestione Utente > Dettagli Utente > Gruppi Utente (vedere Configurazione dei gruppi Utente).Questo campo viene visualizzato solo dopo aver selezionato un Tipo di Record Utente specifico.Rinuncia alla sogliaSpecifica l'importo dovuto dall'Utente (in valuta locale) che viene ignorato durante la cancellazione dell'Utente. Se un utente deve pagare un importo totale di multe/spese superiore a questo valore, l'utente non viene espulso. Il default è 0. -
Selezionare una delle seguenti:
- Aggiungi (e Conferma nella finestra di dialogo di conferma) per aggiungere il lavoro alla coda dei lavori e aggiungere ulteriori lavori di eliminazione.
- Aggiungi e Chiudi (e Conferma nella finestra di dialogo di conferma) per aggiungere il lavoro alla coda dei lavori e chiudere la finestra di dialogo.
Per monitorare il lavoro, vedere Visualizzazione dei lavori in esecuzione e Visualizzazione dei lavori completati.
Per ulteriori informazioni sull'eliminazione dei patroni, consulti Eliminazione dei patroni in Alma nella Developer Network.
Se Esploro è abilitato per la Sua istituzione, tutti i ricercatori affiliati associati a risorse o sovvenzioni che saranno eliminati da questo processo diventeranno ricercatori non affiliati. Alcune delle loro informazioni utente vengono conservate, tra cui nome, ID, e-mail e altri campi di ricerca non affiliati.

