Skip to main content
ExLibris

Knowledge Assistant

BETA
 
  • Subscribe by RSS
  • Back
    Alma
    Ex Libris Knowledge Center
    1. Search site
      Go back to previous article
      1. Sign in
        • Sign in
        • Forgot password
    1. Home
    2. Alma
    3. Product Documentation
    4. Alma Online Help (Italiano)
    5. Servizi
    6. Richieste di risorse
    7. Scansione della copia

    Scansione della copia

    1. Last updated
    2. Save as PDF
    3. Share
      1. Share
      2. Tweet
      3. Share
    1. Scansione di una copia
    2. Notifiche per la condivisione delle risorse copia
    3. Modifica delle informazioni della copia
    4. Configurazione di Avviso nella pagina di scansione in
    Traducibile

    Questa pagina descrive come eseguire la scansione in copia, incluse le notifiche per la condivisione delle risorse in copia, la configurazione di Avviso sulla pagina di scansione, ecc. Per il flusso di richieste, a partire dai diversi modi in cui una richiesta può entrare nel sistema Alma fino alla scansione e all'elaborazione finale, vedere Risorsa flusso di richieste.

     

    Per i collegamenti a tutte le principali pagine di documentazione di Servizi, vedere Servizi.

    Per scansionare un codice a barre, è necessario disporre di uno dei seguenti ruoli:
    • Operatore banco circolazione
    • Banco di circolazione operatore - Limited
    Il codice a barre della copia viene inserito in ogni Localizzazione di biblioteca che incontra nel processo di richiesta. È possibile inserire il codice a barre manualmente oppure utilizzare una bacchetta di scansione per leggerlo elettronicamente. In alternativa, è possibile selezionare l'icona nel campo Scansiona copia codice a barre , quindi immettere parte del nome del titolo della risorsa nella casella di ricerca, e il sistema suggerirà la parte restante del titolo. Selezioni la copia nei risultati della ricerca per aggiungere il codice a barre al campo Scansiona codice a barre copia . Si noti che se la copia non ha un codice a barre, il campo Scansiona codice a barre della copia rimane vuoto e il processo non può essere continuato.

    Dopo che una copia è stata scansionata, il suo stato cambia. Ad esempio, se una copia fisica viene scansionata nella sua localizzazione di biblioteca permanente, lo stato viene aggiornato a In Place.

    Dopo che una copia è stata scansionata, le informazioni sulla consultazione in sede/utilizzo appaiono nei seguenti modi:

    • Report di analisi
    • Nella storico tab della pagina Editor copia fisica, selezioni attività Servizi (vedi Pagina Editor copia fisica - scheda storico)
    • Nella finestra pop-up Info della copia (dai risultati di una ricerca di Archivio)
    Per informazioni dettagliate sulla consultazione in sede, vedere Prestito - Report Suggerimenti per la creazione.
    I campi nella pagina Scansione in copia variano a seconda dei parametri di configurazione che sono impostati.
    La ricezione di copie di condivisione risorse presso una postazione diversa da quella di condivisione risorse può influire sulla data di scadenza e sui rinnovi. Si consiglia che tutte le operazioni di ricezione e spedizione per la condivisione delle risorse copia siano effettuate solo dalle interfacce di Ricezione e Spedizione.

    Scansione di una copia

    Per eseguire la scansione di una copia:

    Nella pagina Scan In copia (Acquisizioni > Elaborazione post ricezione > Scan In copia o Servizi > Richiesta risorsa > Scan In copia), inserisca il codice a barre con una bacchetta o manualmente inserendolo nel campo Scan copia barcode o selezionando l'icona Sfoglia Find_icon_5.gif per cercare un codice a barre.

    Di seguito sono descritti i campi nella pagina Scansione in copia:

    Scansiona in copia i campi
    Campo Descrizione
    Riponi direttamente sullo scaffale prenotazioni Selezioni tra le seguenti opzioni:
    • Sì – la copia viene posizionata direttamente sullo scaffale di attesa. Una comunicazione di scaffale in attesa viene inviata all'utente, indicando che la copia è pronta per il ritiro sullo scaffale prenotazioni (vedere Configurazione della comunicazione di Alma). La stampa della comunicazione di richiesta Ful Hold Shelf alla stampante del Banco di circolazione per indicare che la copia richiesta è stata posizionata sullo scaffale di attesa, indipendentemente dal fatto che sia già stato stampato uno scontrino di prelievo.
    • No – La copia non è ancora pronta per lo scaffale di attesa ed è destinata all'elaborazione per lo scaffale di attesa (ovvero, alla preparazione della copia per lo scaffale di attesa, come la verifica delle condizioni della copia). Una volta completata l'elaborazione dello scaffale prenotazioni, scansionate la copia nel relativo Banco di circolazione. La copia è posizionata sullo scaffale prenotazioni del Banco di circolazione e viene inviata una comunicazione all'utente, indicando che la copia è pronta per il ritiro sullo scaffale prenotazioni (vedere Configurazione della comunicazione di Alma).
    Questo campo appare solo quando l'opzione Ha elaborazione scaffale in attesa è selezionata durante la configurazione di un Banco di circolazione (vedere Configurazione del Banco di circolazione).
    Le copie designate per l'elaborazione Hold Shelf vengono comunque visualizzate come On Hold Shelf nella lista delle copie (vedere Gestione delle richieste e degli ordini di lavoro).
    Per modificare lo stato di una lavorazione su scaffale prenotazioni o di una copia su scaffale prenotazioni, scansionare la copia una seconda volta e modificare il valore di questo campo, come richiesto.
    Stampa automaticamente la ricevuta Il metodo per stampare la ricevuta:
    • No – è richiesta la selezione manuale.
    • Sì – Se più richieste corrispondono alla copia scansionata, una viene attivata automaticamente.

    Questo controlla la stampa della ricevuta di richiesta delle risorse, non della ricevuta di transito. Se la copia scansionata ha più di una richiesta, impostando questo attributo su Sì, Alma selezionerà automaticamente la richiesta che verrà soddisfatta dalla copia, in base alla priorità della richiesta e all'ora in cui è stata inviata. Se questo attributo è impostato su No, il sistema risponderà con il messaggio: Sono state trovate più richieste per la copia inserita, si prega di inserire l'ID richiesta. Alma ricorda l'ultima selezione effettuata per questo campo durante questa sessione.

    La ricevuta di richiesta risorsa viene stampata automaticamente solo per le richieste di prenotazione. Se lo scontrino è necessario per una richiesta di digitalizzazione, è possibile stamparlo manualmente.
    Registra uso in-house Se registrare un nuovo uso nell'indicazione della sede durante la scansione di una copia. Quando la casella è selezionata, il valore Numero di uso in sede nella finestra pop-up Ulteriori informazioni si aggiorna dopo la scansione di una copia. (La finestra pop-up Ulteriori informazioni appare quando si seleziona Ulteriori informazioni nella pagina di ricerca dell'Archivio.)

    Quando si esegue la scansione da Acquisizioni>Elaborazione post-ricezione>Scansione in copia, viene registrato un uso in sede. Tuttavia, quando si esegue la scansione da Servizi>Risorsa richiesta>Scansione in copia, questo non registra un uso in sede.

    Se c'è una richiesta pendente per una copia o una copia in prestito, non viene registrato alcun uso in sede quando si seleziona questa casella di controllo.

    Deselezioni la casella di controllo per garantire che la scansione di una copia non crei una nuova indicazione di uso in sede. Quando questa casella è deselezionata, il valore Numero di usi in sede nella finestra pop-up Ulteriori informazioni rimane invariato dopo la scansione di una copia.

    Questo campo appare solo quando il campo Set lo stato su non appare nella pagina.

    Il valore della casella di controllo 'Register uso in sede' nella pagina 'Scan In copia' viene salvato da una sessione all'altra.
    Tipo di ordine di lavoro tipo di ordine di lavoro per la copia in fase di scansione. Questo campo appare solo quando si configura un Banco di circolazione associato a un work order (un Banco di circolazione associato ai tipi di work order è selezionato nel campo Attualmente in: nella parte superiore della pagina).

    Alma consente di eseguire scansioni in copia da altre biblioteche. Ad esempio, se si trova attualmente presso la biblioteca A, può scansionare una copia dalla biblioteca B per elaborarla presso un dipartimento che si occupa specificamente della biblioteca A. 

    Identificativo Esterno Se un identificativo esterno possa essere utilizzato al posto del codice a barre copia (Selezionare No o Sì). Visualizzato solo quando si lavora in una biblioteca di Condivisione Risorse.
    Set lo stato a Lo stato del materiale (da una lista predefinita da un amministratore).

    Noti quanto segue:

    • Questo campo appare solo quando la scrivania/reparto corrente è impostata su un reparto work order o su un Banco di circolazione definito come reparto work order e non viene visualizzato quando appare il campo Registra uso in sede.
    • Se questo campo non appare, gli stati vengono impostati automaticamente.
    • I valori appaiono in questo campo solo quando gli stati sono configurati come stati di tipo work order nel menu Configurazione generale. Per aggiungere stati, contatti il suo amministratore.
    Fatto Salva il valore immesso nel Set stato su campo.
    • No – La copia non è completa e rimane nella sua fase attuale nel flusso.
    • Sì – La copia è completa e procede alla fase successiva nel flusso.

    Questo campo appare solo quando la scrivania/reparto corrente è impostata su un dipartimento work order o su un banco di circolazione definito come dipartimento work order.

    Scansiona la copia del codice a barre (Obbligatorio) Il codice a barre della copia. È possibile inserire una parte del codice a barre e premere la freccia giù sulla tastiera per selezionare da un elenco di opzioni che corrispondono alla voce immessa. Quando seleziona l'icona Sfoglia Find_icon_5.gif, si apre la pagina Ricerca Archivio. Effettui una ricerca nell'Archivio, selezioni la copia che desidera e selezioni Seleziona.
    La ricezione di più copie tramite l'interfaccia di scansione non è attualmente supportata quando si utilizzano codici a barre condivisi. Per ulteriori informazioni sui codici a barre condivisi, consultare parametro ISO.

    Non è possibile scansionare e ricevere più copie utilizzando uno scanner. È possibile ricevere più copie contemporaneamente inserendo manualmente i codici a barre.
    Crea copia Consente di creare una nuova copia, che viene inserita nell'Archivio e può essere ricercata dal campo Scansiona codice a barre.

    Quando si seleziona questa opzione, si apre la finestra pop-up Scegli tipo di holding. Selezionare il tipo di detenzione e, se pertinente, il tipo di citazione, quindi selezionare Scegli. Si apre la pagina Modulo di catalogazione rapido, dove configuri le informazioni sulle risorse e sulle copie e selezioni Salva.

    Dopo aver completato questo processo, viene creato un work order di Servizi Tecnici di Acquisizione per la copia (il tipo work order default). Per una panoramica approfondita dell'ordine di lavoro, vedere Inventory fisico Inventory - Definizione e gestione dell'ordine di lavoro in Alma.

    Inserisci ID richiesta Se ci sono più richieste che possono essere soddisfatte dalla copia e l'opzione Stampa automaticamente la ricevuta non è stata selezionata, inserire il numero identificativo della richiesta creato al momento dell'invio della richiesta e selezionare OK.

    Se solo una copia soddisfa la richiesta, può scansionare il numero identificativo della richiesta e il codice a barre della copia non è necessario. Se ci sono più copie della copia, è necessario inserire sia il codice a barre che l'ID della richiesta di scansione.

    Selezionare OK. I dettagli della copia appaiono nella tabella Copia scansionata.

    Di seguito è riportato un esempio della pagina Scansione in copia dopo aver scansionato un codice a barre o un ID richiesta.

    Scan In Items New UI.png
    Scansione nella pagina copia

    Nella tabella seguente è fornita una descrizione delle colonne Scanned In copia.

    Colonne scansionate in copia
    Colonna Descrizione
    titolo Il Titolo della risorsa identificata.
    Destinazione La biblioteca o localizzazione di biblioteca a cui inviare la copia. I valori possibili sono:
    • <Library Name>
    • Ricolloca a scaffale in <location name>
    • Gestisci localmente - <tipo work order > – Indica che la copia è stata scansionata presso un reparto work order e deve essere elaborata lì, oltre al tipo di .
    • Digitalizzare – Per la condivisione delle risorse e la richiesta di digitalizzazione
    • Accesso al documento – Per la condivisione risorse e la richiesta di digitalizzazione
    • Deposito – Per la condivisione risorse e la richiesta di digitalizzazione
    • <Partner Name and Request Number> – Per la richiesta di condivisione delle risorse
    Codice a barre Il codice a barre della risorsa identificata.
    Tipo di richiesta Il motivo per cui la copia viene inviata.
    Richiedente Il nome del richiedente.
    ID richiedente L'identificativo utente preferito, come definito nella Configurazione della gestione degli utenti (vedere Configurazione di altre impostazioni). Questa colonna visualizza un valore solo per le richieste guidate dall'utente.
    Se non è stato configurato alcun valore per questo campo per una richiesta gestita dall'utente, viene visualizzato il nome dell'utente.
    Posizione in coda Un numero che è un collegamento alla coda della richiesta per la copia scansionata.
    Checked In Il cursore indica se alla copia scansionata è associato un prestito.
    • Per rimuovere tutte le copie nella tabella, selezioni Cancella Lista.
    • Viene aggiunta un'icona gialla alla Lista delle copie scansionate per richiesta del patrono dei tipi Richiesta di booking, Richiesta di risorsa fisica e Digitalizzazione richiesta dall'utente per attirare l'attenzione dell'operatore di scansione sul fatto che alcune copie hanno una richiesta del patrono associata.
    La copia continua la sua elaborazione secondo il Tipo di richiesta:
    • Servizi tecnici di acquisizione – La copia deve essere elaborata dopo il completamento del processo di ricezione (Copia Modulo di catalogazione, Elaborazione fisica, Deposito temporaneo storage).
    • Sposta permanentemente o Sposta temporaneamente – La copia è inviata a una diversa localizzazione di biblioteca nell'istituzione (vedi Spostamento copia).
    • Patron copia fisica richiesta – La copia viene inviata allo scaffale di attesa attivo presso un banco di circolazione (vedi Gestione dello scaffale di attesa). Viene inviata un'e email al cliente per ritirare la copia richiesta presso il banco di ritiro della circolazione.
    • Digitalizzazione richiesta dall'utente – La copia è inviata al dipartimento di digitalizzazione (vedi Elaborazione digitalizzazione).
    • Ripristino – La copia viene ripristinata dalla sua localizzazione di biblioteca temporanea alla sua localizzazione di biblioteca permanente. (Questa azione cambia il pulsante di opzione Localizzazione temporanea di biblioteca della copia da Sì a No. Non rimuove il valore nel campo Localizzazione temporanea di biblioteca della copia. 
    1. Selezioni un'opzione dalla lista delle azioni della riga:
      • stampa slip – stampa una ricevuta della richiesta per la copia che può successivamente essere allegata alla copia dall'operatore della richiesta.
      • ordine di lavoro – Creare una richiesta (vedi Creazione di una richiesta dall'istituzione).
      • Annulla richiesta – Apri la pagina Conferma richiesta di annullamento, dove può selezionare un motivo per l'annullamento dalla casella a discesa Motivo annullamento e selezionare Conferma.
    2. Selezionare Esci per tornare alla home page di Alma, oppure selezionare Vai a Gestisci copia del Dipartimento per aprire la copia nella pagina Dipartimento (vedere Gestione delle attività di Servizio ricezione).
      Può anche aprire la copia nella pagina del Dipartimento premendo Alt + Ctrl + M sulla tastiera.
    Se un utente richiede una copia fisica, gli viene inviata un'email per ritirare la copia presso lo sportello di circolazione richiesto.

    Notifiche per la condivisione delle risorse copia

    L'interfaccia Scan In ha un'opzione per attivare una finestra pop-up che informa l'utente che la copia è una copia di condivisione delle risorse e che si dovrebbero utilizzare le interfacce di ricezione o di spedizione. Se una copia scansionata deve essere spedita o ricevuta per la condivisione delle risorse, il prestito in uscita o la richiesta di prestito, viene visualizzato un messaggio di errore che può essere ignorato. L'opzione di blocco è controllata da un parametro cliente, rs_allow_actions_on_scan_in.
    Quando il parametro è impostato su false, verrà visualizzato un messaggio di errore con un'opzione di override quando una richiesta di prestito o di restituzione viene scansionata presso una scrivania di una biblioteca di condivisione delle risorse che è proprietaria della richiesta. Quando la biblioteca non è proprietaria della richiesta di prestito, il parametro non viene verificato e il transito viene attivato indipendentemente dall'ambito dell'operatore. Per una Richiesta di prestito in uscita, il messaggio è: «La ricezione deve essere effettuata dalla schermata dedicata». Per una richiesta di prestito, il messaggio è: «È necessario effettuare la spedizione dalla schermata dedicata». Il messaggio può essere sovrascritto e l'operazione avrà luogo nell'interfaccia di scansione in entrata. Se il blocco viene sovrascritto, si verificano le seguenti azioni:
    • Lo stato della Richiesta di prestito in uscita è stato aggiornato a “Ricevuto dalla biblioteca”.
    • Il messaggio di ricezione ISO è stato inviato.
    • La copia temporanea viene aggiornata come se la schermata di ricezione fosse stata utilizzata senza la data di scadenza.
    • Le tariffe sono calcolate.
    Quando il parametro è impostato su true, i messaggi di errore non vengono visualizzati e il processo continua direttamente.
    Quando si accede all'interfaccia Scan In da una biblioteca di condivisione delle risorse, ci sono due collegamenti per le interfacce di spedizione e ricezione.

    Modifica delle informazioni della copia

    Quando si sposta una copia, è possibile modificare qualsiasi informazione disponibile per la copia.
    Per modificare le informazioni di copia:
    1. Nella pagina Scansione in copia (Servizi > Risorsa richiesta > Scansione in copia), selezionare la scheda Modifica informazioni sulla tab copia.
    2. Modifichi le informazioni secondo necessità. I campi in questa pagina sono descritti nella tabella seguente.
      Modifica i campi informazione copia
      Campo Descrizione
      Riponi direttamente sullo scaffale prenotazioni Selezioni tra le seguenti opzioni:
      • Sì – La copia deve essere posizionata direttamente sullo scaffale di attesa. Una comunicazione di scaffale in attesa viene inviata all'utente, indicando che la copia è pronta per il ritiro sullo scaffale prenotazioni (vedere Configurazione della comunicazione di Alma).
      • No – La copia non è ancora pronta per lo scaffale prenotazioni e deve essere designata per l'elaborazione dello scaffale prenotazioni. Dopo che l'elaborazione dello scaffale di attesa è completata, scansionare la copia nel relativo Banco di circolazione. La copia è posizionata sullo scaffale prenotazioni del Banco di circolazione e viene inviata una comunicazione di scaffale prenotazioni all'utente, indicando che la copia è pronta per il ritiro (vedere Configurazione della comunicazione di Alma).

      Questo campo appare solo quando l'opzione Ha elaborazione scaffale in attesa è selezionata durante la configurazione di un Banco di circolazione (vedere Configurazione del Banco di circolazione).

      Le copie designate per l'elaborazione Hold Shelf vengono comunque visualizzate come On Hold Shelf nella lista delle copie (vedere Gestione delle richieste e degli ordini di lavoro).

      Per cambiare lo stato di un'elaborazione Scaffale prenotazioni o di una copia Scaffale prenotazioni, scansionare la copia una seconda volta e modificare il valore di questo campo, come richiesto.

      Modifica tipo Selezioni un tipo diverso di richiesta (da una lista predefinita da un amministratore). Può scegliere tra:
      • Modifica temporanea
      • Cambiamento permanente
      • Ripristina - Imposta il pulsante di opzione copia è in Localizzazione temporanea di biblioteca da Sì a No (vedi Ripristina), e il valore nel campo Localizzazione temporanea di biblioteca viene rimosso. L'aggiornamento del campo Localizzazione temporanea di biblioteca per più copie in blocco può essere effettuato utilizzando il processo Modifica informazioni copia fisica ; vedere Lavori manuali.
      Localizzazione Selezioni un'altra biblioteca Localizzazione di biblioteca (dalla Lista di Localizzazione di biblioteca della biblioteca del Banco di circolazione attualmente attiva) in cui desidera posizionare la copia.
      La localizzazione della copia in biblioteca può essere cambiata con una copia in prestito. La modifica della localizzazione di biblioteca di una copia influirà sulla policy dei TOU che verrà calcolata in futuro, ma non influirà sulla policy utilizzata prima che la modifica fosse apportata. Ad esempio, mentre la data di scadenza stabilita al momento del prestito non cambierà, le multe che verranno calcolate al momento del check-in utilizzeranno le nuove informazioni della copia.
      tipo di numero di collocazione Selezioni un tipo di numero di collocazione diverso per la localizzazione di biblioteca. Un numero di collocazione è un insieme di numeri e/o comunicazioni che indica dove si trova in biblioteca un libro specifico.

      È possibile selezionare da una lista definita dall'amministratore. Le opzioni disponibili includono:

      • Classificazione Library of Congress
      • Classificazione Decimale Dewey
      • National Library of Medicine classification
      • Altro schema
      Reading list Selezioni Sfoglia Find_icon.gif per aprire la pagina Lista delle attività di lettura e selezionare un'altra lista di lettura predefinita con cui associare la copia (vedi Gestione delle liste di lettura).
      Nuovo Barcode Inserisca un nuovo codice a barre per la copia.
      Scansiona la copia del codice a barre (Obbligatorio) Inserisca un codice a barre copia diverso. Quando inserisce parte del codice a barre e seleziona Sfoglia Find_icon.gif, il sistema suggerisce copie che soddisfano il suo inserimento. Selezioni la copia desiderata e selezioni OK.
      Verifica richiesta Selezioni per indicare che le modifiche apportate al campo Localizzazione di biblioteca e al campo Policy di copia generano un messaggio di conferma durante la sessione corrente.

      Quando la casella di controllo è selezionata e si richiede una copia, appare un messaggio di conferma quando questi campi vengono modificati.

      Quando la casella di controllo non è selezionata, non appare alcun messaggio di conferma quando questi campi vengono modificati.

      Aggiorna RFID Questa casella di controllo viene visualizzata quando RFID è abilitato e attivo. Selezioni questa casella di controllo per scrivere le informazioni su questa pagina sul chip RFID della copia. Le copie che verranno aggiornate sono localizzazione di biblioteca, numero di collocazione, policy di copia e barcode.

      Se l'aggiornamento RFID non ha successo, verrà visualizzato un pop-up per tentare nuovamente.

      L'impostazione di questa casella di controllo sarà ricordata per il prossimo utilizzo.

      Per ulteriori informazioni, vedere Supporto RFID.

      Da restituire Selezionare il campo per aprire la finestra di dialogo del calendario e specificare una data diversa per la restituzione della copia.

      Quando arriva una data di restituzione, un processo automatico preleva le copie archiviate nella localizzazione temporanea della biblioteca e pone su di esse una richiesta di ripristino. Questo avvia un processo che riporta la copia alla loro Localizzazione di biblioteca permanente. (Si noti che in questa fase il record descrittivo potrebbe essere escluso dal processo di pubblicazione o eliminato.) Per maggiori dettagli su questo lavoro, vedere Visualizzazione dei lavori di richiesta di ripristino.

      Policy Copia Selezioni un altro tipo di policy di biblioteca che la copia utilizza (da una lista predefinita da un amministratore). Selezioni Nessuno per rimuovere il valore selezionato in precedenza.
      numero di collocazione Inserisca un altro numero di classificazione della biblioteca che identifichi la copia.
    3. Nell'area Scansione in copia, selezioni OK. L'area Scansionato in copia visualizza il tipo di richiesta nel campo Tipo di modifica.
      Scan In Change Information New UI.png
      Scansione in copia pagina – Informazioni modificate

      Per una descrizione dei valori della colonna Destinazione, vedere la voce Destinazione in Colonne scansionate in copia.

      Per creare uno slip di stampa per la copia che potrà essere successivamente allegato alla copia dall'operatore di richiesta, selezionare slip di stampa dalle azioni della riga Lista.

      Per creare una richiesta per la copia, selezioni l'ordine di lavoro dalle azioni della riga Lista (vedere Creazione di una richiesta).

    Quando una copia subisce una modifica tramite Modifica informazioni copia e viene creato un nuovo record di holding, il vecchio record di holding verrà eliminato se non ci sono altre copie collegate.

    Quando si modifica la localizzazione di biblioteca permanente di una copia, la modifica viene elaborata nel modo seguente:

    • Se il campo del numero di collocazione è vuoto
      • Quando non ci sono altri elementi in questo patrimonio, viene creato un nuovo patrimonio che sostituisce quello vecchio, e il nuovo patrimonio copia il patrimonio originale (senza alcuna modifica).
      • Quando ci sono altri elementi in questo portafoglio, viene creato un nuovo portafoglio in aggiunta a quello vecchio e il nuovo portafoglio copia il portafoglio originale (senza alcuna modifica).
    • Se il campo del numero di collocazione non è vuoto
      • Quando un nuovo numero di collocazione non corrisponde a nessuna collocazione esistente e:
        Se desidera forzare la creazione di un nuovo patrimonio con il precedente numero di collocazione, specifichi il numero di collocazione nella tab Modifica informazioni copia. Se lo fa, verrà creato un nuovo record di collocazione, mantenendo il numero di collocazione precedente.
        • Quando non c'è un'altra copia in questo fondo, viene creato un nuovo fondo che sostituisce quello vecchio, e il nuovo fondo genera la Localizzazione di biblioteca (852) dal nuovo numero di collocazione (normalizzato o grezzo).
        • quando ci sono altre copie sotto questo fondo, viene creato un nuovo fondo in aggiunta a quello vecchio, e il nuovo fondo genera la Localizzazione di biblioteca (852) dal nuovo numero di collocazione (normalizzato o grezzo).
      • Quando un nuovo numero di collocazione corrisponde a una collocazione esistente e:
        • quando non c'è un'altra copia in questo fondo, la copia viene spostata nel fondo corrispondente. Il patrimonio della copia originale è stato eliminato e non è stato creato un nuovo patrimonio.
        • Quando ci sono altre copie in questa collezione, la copia viene spostata nella collezione corrispondente. Il patrimonio dell'holding originale rimane invariato. Non viene creata alcuna nuova partecipazione.

    Configurazione di Avviso nella pagina di scansione in

    L'istituzione può configurare come i diversi avvisi di copia verranno visualizzati nell'interfaccia di scansione. Tutti gli avvisi possono essere configurati per apparire come messaggio pop-up, messaggio di feedback o per non apparire affatto. Per i dettagli, vedere Configurare la scansione in Avviso.

    View article in the Exlibris Knowledge Center
    1. Back to top
      • Ritiro allo scaffale
      • Spostamento copia
    • Was this article helpful?

    Recommended articles

    1. Article type
      Topic
      Content Type
      Documentation
      Language
      Italiano
      Product
      Alma
    2. Tags
      This page has no tags.
    1. © Copyright 2025 Ex Libris Knowledge Center
    2. Powered by CXone Expert ®
    • Term of Use
    • Privacy Policy
    • Contact Us
    2025 Ex Libris. All rights reserved